Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Pola - è ora possibile presentare la richiesta di rilascio del passaporto direttamente presso il Consolato Onorario in città.

Data:

13/09/2023


Pola - è ora possibile presentare la richiesta di rilascio del passaporto direttamente presso il Consolato Onorario in città.

A partire dall’11 settembre 2023, i connazionali residenti nella circoscrizione territoriale del Consolato Onorario d’Italia di Pola possono presentare richiesta di rilascio del passaporto direttamente presso il predetto Consolato Onorario.

Il ritiro del documento può avvenire sempre presso il Consolato Onorario di Pola entro un mese dalla presentazione della richiesta. Si segnala che:

• il richiedente può delegare una diversa persona a ritirare il passaporto; la delega deve essere scritta, firmata dal titolare del passaporto e accompagnata da un documento di identità del delegante e del delegato.

• Il richiedente può chiedere per iscritto che il passaporto sia spedito, a sue spese, al Consolato Onorario a Pola, assumendosi il rischio di smarrimento o furto.

• Il Consolato onorario d’Italia a Pola ha giurisdizione sul territorio di tutta la Regione Istriana escluse le città di Buie, Cittanova ed Umago ed i comuni di Verteneglio, Grisignana e Portole.


920