Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

L'Ambasciata informa

 

L'Ambasciata informa

Ambasciata d'Italia

Medulićeva, 22 10000 Zagabria
Tel: +385.1.48.46.386 Fax: +385.1.48.46.238
E-mail: amb.zagabria@esteri.it

 

Oraio di apertura:

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 17.00.

Accesso alla Cancelleria Consolare:

A causa dell'emergenza COVID-19, e al fine di assicurare la salute degli utenti e del personale, la ricezione del pubblico della Cancelleria Consolare rimane consentita solo su appuntamento, fatti salvi i casi di comprovata urgenza.

Per gli appuntamenti si prega di scrivere all’indirizzo email consolare.ambzagabria@esteri.it, indicando il motivo della richiesta.

Si informa che per motivi di sicurezza non è possibile accedere agli Uffici con borse, pacchi, telefoni cellulari ed altri oggetti. All’ingresso sono disponibili degli armadietti con chiave dove depositare tali oggetti. Per i medesimi motivi sarà altresì negato l'ingresso alla struttura a persone con oggetti voluminosi (valigie, borsoni, trolley, ecc.).

Il numero di cellulare di EMERGENZA +385 (0) 98 41 76 60 è operativo dopo la chiusura degli uffici dalle ore 18.00 fino alle 22.00 ed il sabato, la domenica e nei giorni festivi dalle 08.00 alle 22.00.

Il servizio di reperibilità della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia a Zagabria è riservato a interventi di emergenza riguardanti le seguenti regioni: la città di Zagabria e Regione di Zagabria, Bjelovar e Bilogora, Brod e Posavina, Karlovac, Koprivnica e Križevci, Krapina e Zagorje, Međimurje, Osijek e Baranja, Požega e Slavonia, Sisak e Moslavina, Varaždin, Virovitica e Podravina, Vukovar e Sirmia.

ATTENZIONE: in caso di emergenza in altre regioni si prega di contattare direttamente il Consolato Generale d'Italia a Fiume o gli Uffici Consolari onorari, i cui recapiti sono elencati ai seguenti link:

www.consfiume.esteri.it
www.ambzagabria.esteri.it/ambasciata_zagabria/it/ambasciata/la_rete_consolare

Nelle ore notturne i connazionali, solo per le EMERGENZE, possono contattare il Funzionario di turno presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale a Roma al numero +39 06 3691 2666.

Si ricorda che i numeri indicati sono adibiti esclusivamente alla segnalazione di situazioni di grave e comprovata emergenza che richiedono interventi immediati e non differibili a tutela dei cittadini italiani all’estero (quali: incidenti, arresti, gravi problemi medici, calamità naturali, serie situazioni familiari).

I funzionari di turno non possono dare seguito a richieste generiche relative a pratiche amministrative quali, ad esempio: iscrizioni AIRE, stato civile, passaporti o carte d’identità, richieste cittadinanza, servizi notarili, visti, ecc.


12