Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“ECAPITAL CULTURE ADRIATIC START UP SCHOOL ” – BANDO 2018

Data:

11/07/2018


“ECAPITAL CULTURE ADRIATIC START UP SCHOOL ” – BANDO 2018

La Fondazione Marche, la Regione Marche, la Camera di Commercio di Ancona, l'Università Politecnica delle Marche e il Comune di Ancona, presentano la terza edizione del bando “ECAPITAL Culture Adriatic Start Up School”, che si rivolge a giovani provenienti dai Paesi della Macro Regione Adriatico-Ionica motivati a far nascere un’attività imprenditoriale nel settore della valorizzazione del patrimonio culturale del territorio. Obiettivo primario è quello di creare le condizioni affinché questi giovani possano realizzare una propria idea imprenditoriale raccogliendo l’enorme opportunità offerta loro dal patrimonio culturale dell’area adriatico-ionica. L’obiettivo finale sarà l’elaborazione di progetti d’impresa da sottoporre al mondo istituzionale, imprenditoriale e finanziario della Macro Regione.

L’iniziativa è rivolta a 30 giovani provenienti da Albania, Bosnia Erzegovina, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro, Serbia, Slovenia.
I candidati selezionati parteciperanno ad un percorso formativo della durata di 9 settimane, dal 1 ottobre al 30 novembre 2018, presso la Start Up School di Ancona, la cui sede è situata all’interno della Mole Vanvitelliana.

Sono previste borse di studio per tutti i partecipanti ammessi a frequentare il corso: di queste 10 sono specificamente rivolte a studenti nati, residenti o domiciliati nella regione Marche, per i quali la partecipazione ai corsi sarà completamente gratuita, ma che dovranno autonomamente provvedere a eventuali spese di vitto o alloggio. Le altre 20 borse di studio sono invece rivolte agli studenti provenienti dall’estero, specialmente dalla Regione Adriatico-Ionica (ivi incluse le regioni adriatiche italiane, ad esclusione degli studenti appunto provenienti dalle Marche), ciascuna delle quali per un valore complessivo di 5.000 euro inclusivi di vitto e alloggio.

Sarà possibile presentare la propria candidatura accedendo alla pagina http://startupschool.ecapital.it/ e compilando il modulo predisposto a partire dall’apertura del bando il 28 maggio sino alle ore 24:00 del giorno 31 luglio 2018.

Link utili: http://startupschool.ecapital.it

Contatti:
aim@ecapital.it


700