Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

MESSAGGIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA AL PRESIDENTE ELETTO DELLA REPUBBLICA DI CROAZIA

Data:

07/01/2020


MESSAGGIO DEL PRESIDENTE MATTARELLA AL PRESIDENTE ELETTO DELLA REPUBBLICA DI CROAZIA

6 GENNAIO 2020

S.E. ZORAN MILANOVIĆ
PRESIDENTE ELETTO DELLA REPUBBLICA DI CROAZIA
ZAGABRIA

IN OCCASIONE DELLA SUA ELEZIONE ALLA PRESIDENZA DELLA REPUBBLICA, DESIDERO RIVOLGERLE, A NOME DELL’ITALIA E MIO PERSONALE, FERVIDE CONGRATULAZIONI E CALOROSI AUGURI PER IL SUO ALTO INCARICO.

SONO CERTO CHE NEL CORSO DEL SUO MANDATO I NOSTRI PAESI SAPRANNO COGLIERE OGNI OPPORTUNITÀ PER CONSOLIDARE ULTERIORMENTE - GRAZIE ANCHE AL POSITIVO CONTRIBUTO DELLE RISPETTIVE MINORANZE AUTOCTONE - GLI ECCELLENTI RAPPORTI BILATERALI, LE CUI SOLIDE RADICI AFFONDANO NELLA COMUNE ADESIONE AI PRINCIPI EUROPEI ED ATLANTICI.

IN VIRTÙ DI QUESTA PIENA CONDIVISIONE DI VALORI E DI INTENTI, ZAGABRIA E ROMA SONO CHIAMATE AD OFFRIRE IL PROPRIO CONTRIBUTO PER L’ULTERIORE SVILUPPO DEL PROGETTO EUROPEO, ANCHE NEL QUADRO DEL SEMESTRE DI PRESIDENZA CROATA DELL’UNIONE EUROPEA APPENA INIZIATO, PER IL QUALE FORMULO SIN D’ORA AUGURI DI MASSIMO SUCCESSO.

CON TALI AUSPICI – ED AUGURANDOMI DI AVERE PRESTO OCCASIONE DI INCONTRARLA - LE RINNOVO LE MIE PIÙ SENTITE CONGRATULAZIONI, UNITE AI MIGLIORI AUGURI DI PROSPERITÀ PER L’AMICO POPOLO CROATO.

SERGIO MATTARELLA


734