Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Lancio portale „italiana. lingua cultura creatività nel Mondo" del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana

Data:

03/03/2021


Lancio portale „italiana. lingua cultura creatività nel Mondo

Si chiamerà "italiana. lingua cultura creatività nel mondo" il nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per promuovere la cultura italiana in tutto il mondo.

La conferenza stampa in formato virtuale di lancio del nuovo portale avrà luogo giovedi' 4 marzo 2021 alle ore 15 e potrà essere seguita sul canale YouTube della Farnesina (https://www.youtube.com/user/MinisteroEsteri), sul portale www.esteri.it.

La conferenza stampa in streaming sarà inaugurata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.

Il nuovo portale “italiana” si propone come nuova piattaforma per la promozione della lingua, della cultura e della creatività italiana e consentirà di veicolare al pubblico straniero informazioni e notizie sulla lingua e la cultura italiana ma sarà soprattutto piattaforma di diffusione di contenuti culturali di qualità: webserie, documentari, podcast, cortometraggi e progetti editoriale per raccontare l’Italia di oggi – un Paese creativo, dinamico e plurale.

 


823