Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visita a Zagabria del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.

Data:

09/02/2022


Visita a Zagabria del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti.

Lo scorso 18 gennaio si è svolta a Zagabria la visita del Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti. Durante la visita, il Ministro ha incontrato il Ministro croato per l’Economia e lo Sviluppo Sostenibile, Tomislav Coric. Durante la riunione sono state affrontate le principali questioni dell’attualità del dibattito europeo, segnatamente nel settore energetico e delle transizioni verde e digitale. Inoltre, sul piano bilaterale, i due Ministri hanno discusso come potenziare le relazioni economico-commerciali bilaterali, anche in settori come quello farmaceutico e dell’idrogeno, e attrarre maggiori investimenti italiani in Croazia, anche in vista del primo Business Forum bilaterale che avrà luogo neiprossimi mesi a Roma.

Successivamente, il Ministro ha incontrato presso la Residenza dell’Ambasciatore, una qualificata rappresentanza dell’imprenditoria italiana, nonché dell’Ufficio ICE e della Camera di Commercio in Croazia, per uno scambio di vedute sulla loro esperienza nel Paese e sulle opportunità per una ulteriore espansione della presenza economica ed imprenditoriale italiana nel Paese.


863