Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

BORSE DI STUDIO PER L’ANNO ACCADEMICO 2017-2018 OFFERTE DAL GOVERNO ITALIANO

Anche quest’anno il Ministero degli Esteri italiano e della Cooperazione Internazionale mette a disposizione borse di studio per favorire la cooperazione culturale internazionale e la diffusione della conoscenza della lingua, della cultura e della scienza italiane.
Per l’A.A. 2017/2018, sono concesse solo borse di studio per la durata di 45 mensilità. Per la Croazia, sono a disposizione 45 mensilità dell’importo di 900,00€ per cittadini croati e, in applicazione del Trattato di Osimo, per i cittadini italiani e i cittadini croati residenti nella ex Zona B (Comuni di Buie, Umago, Cittanova, Grisignana e Verteneglio). Si sottolinea che i candidati a questo secondo tipo di borse di studio dovranno presentare la propria domanda on-line sul link „CROAZIA-OSIMO“ e non su quello „CROAZIA“.
I candidati dovranno presentare la domanda compilando il formulario interattivo in italiano o in inglese “Borse on Line”, previa registrazione sul sito web: http://borseonline.esteri.it . Si prega di leggere attentamente le relative note esplicative.
Il termine ultimo di trasmissione telematica del formulario on line, tramite salvataggio della sua versione finale, è fissato per tutte le candidature entro e non oltre mercoledì 10 maggio 2017.
Il bando è reperibile sul sito del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale all’indirizzo :

http://www.esteri.it/mae/it/ministero/servizi/stranieri/opportunita/borsestudio_stranieri.html