Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Servizi Consolari e Visti

INTRODUZIONE AI SERVIZI CONSOLARI
I servizi consolari sono erogati secondo principi di eguaglianza, imparzialità, efficienza e trasparenza, avendo come obiettivo la tutela dei cittadini italiani rispetto ai diritti fondamentali ed alla libertà personale.
L’insieme dei servizi erogati dalla Cancelleria Consolare e la normativa vigente sono descritti dal Ministero Affari Esteri al seguente link: Servizi Consolari

Nella colonna a sinistra sono elencati i principali servizi forniti dalla Cancelleria Consolare, a ciascuno dei quali è dedicata un’apposita sezione.

ACCESSO ALLA CANCELLERIA CONSOLARE
La ricezione del pubblico dell’Ufficio Consolare è consentita solo su appuntamento, fatti salvi i casi di comprovata urgenza.
Per gli appuntamenti si prega di scrivere all’indirizzo e-mail consolare.ambzagabria@esteri.it, indicando il motivo della richiesta, oppure di telefonare da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 17.00 ai seguenti numeri:
00385 (0)1 48 46 386 (interni 125, 126, 127, 130)

ASSISTENZA AI CONNAZIONALI IN CROAZIA
Il Ministero degli Affari Esteri, tramite il sito Dove siamo nel Mondo, permette ai connazionali di segnalare la propria presenza all’estero e di fornire un numero telefonico per contatti di emergenza. Il sito offre anche la possibilità ai residenti all’estero di indicare la propria abitazione su una mappa. Il servizio è gratuito e conforme alla legge sulla riservatezza dei dati. Le informazioni, infatti, vengono utilizzate solo in caso di emergenza, e tutti i dati forniti saranno automaticamente cancellati due giorni dopo il termine del soggiorno indicato.

Per situazioni di necessità si ricordano i numeri ordinari e di emergenza dell’Ambasciata d’Italia a Zagabria:
NUMERO ORDINARIO: +385 1 4846386
NUMERO DI EMERGENZA: +385 98 417660

MODALITA’ DI INGRESSO IN CROAZIA
Si ricorda che per l’ingresso e la circolazione in Croazia è necessario, anche per i minori accompagnati, la Carta d’identità valida per l’espatrio o il Passaporto.