Il 18 agosto 2015 l’Unione Italiana ha organizzato, presso la sede della Comunità degli Italiani di Pola, una cerimonia di saluto in vista dell’imminente conclusione della missione a Fiume del Console Generale d’Italia Renato Cianfarani, il prossimo 23 agosto.
Nel corso dell’incontro, il Presidente dell’Unione Italiana, Furio Radin, e il Presidente della Giunta Esecutiva, Maurizio Tremul, hanno espresso la profonda gratitudine dell’Unione per il costante impegno a favore della Comunità nazionale italiana dimostrato dal Console Generale Cianfarani durante tutta la sua permanenza in Croazia. Con l’occasione è stata consegnata al Console Generale una targa ricordo.
Presenti alla cerimonia anche l’Incaricato d’Affari a.i. dell’Ambasciata d’Italia a Zagabria, Luca Laudiero, il Presidente dell’Università Popolare di Trieste Fabrizio Somma, la Vice Presidente della Regione Istriana, Giuseppina Rajko, il Presidente della Comunità degli Italiani di Pola e Vice Sindaco Fabrizio Radin, la Presidente dell’Assemblea della Comunità degli Italiani di Pola, Tamara Brussich e la Presidente del Comites di Fiume, Rossana Berne’.



