Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

ZARA : RAPPRESENTAZIONE DELL’ATTILA DI GIUSEPPE VERDI

Alla presenza di numerose autorità locali e di oltre 500 spettatori ha avuto luogo, giovedì 25 luglio, la rappresentazione dell’Attila di Giuseppe Verdi nella piazza centrale di Zara. L’opera, messa in scena dalla Società Filarmonia di Udine con la partecipazione di più di 150 artisti tra musicisti, cantanti e figuranti grazie al contributo del Ministero degli Affari Esteri, dell’Unione Italiana e del Comune di Zara, è stata inserita nel cartellone degli eventi del 53mo Festival di San Donato (www.donat-festival.com).

La manifestazione è stata realizzata nel quadro delle celebrazioni promosse dall’Ambasciata d’Italia in collaborazione con l’IIC di Zagabria, in occasione dell’ingresso della Croazia nell’UE e che comprendono l’esposizione della “Cena in Emmaus” di Caravaggio presso il Museo dell’Arte e dell’Artigianato di Zagabria (3 giugno- 31 agosto) e la mostra “Omaggio a Verdi” (Fiume, 16 maggio – 20 giugno; Zara, 30 giugno – 30 agosto; Zagabria, 21 settembre – 1 ottobre).
Alla manifestazione erano presenti per l’ Ambasciata d’Italia di Zagabria, il dott. Luca Laudiero ed il dott. Giuseppe Patane’.

Zara