In coincidenza con il Semestre di Presidenza italiana del Consiglio dell’Unione Europea, l’Italia sarà Paese partner del III Forum degli investimenti della Regione Litoranea-Montana e della Città di Fiume.
L’Ambasciata d’Italia a Zagabria così come il locale Ufficio dell’Agenzia ICE ritengono che l’Invest Forum possa rappresentare un evento di particolare interesse per tutte quelle aziende italiane intenzionate ad investire o a sviluppare la propria presenza commerciale in una delle regioni più dinamiche dell’intera Croazia che, nei prossimi anni, vedrà svilupparsi numerosi progetti di investimento, in particolar modo nel settore delle infrastrutture con il concorso dei fondi messi a disposizione dall’Unione Europea. La Regione Litoraneo-Montana e la Città di Fiume, oltre ad un’invidiabile prossimità al nostro Paese, possono contare su un’ampia diffusione dell’utilizzo della lingua italiana. Nel corso del Forum saranno illustrate altresì le facilitazioni e il quadro normativo croato per quanto riguarda gli investimenti esteri e presentate le positive esperienze di aziende italiane già operanti sul mercato croato.
In aggiunta al programma specifico del Forum, il 6 novembre alle ore 19.00 l’Ambasciata a Zagabria organizzerà un concerto dei noti pianisti Antonio Ballista e Bruno Canino mentre nel pomeriggio del 7 novembre alle ore 15.30, nei medesimi locali che ospiteranno il Forum, avrà luogo l’Assemblea Generale dell’Associazione degli imprenditori italiani in Croazia (AIIC).
Invito al Forum
(maggiori dettagli disponibili ed iscrizioni al sito internet http://en.invest-forum.com.hr/ )