Nel quadro delle misure di contenimento dell’epidemia di COVID-19 (Coronavirus) e a seguito delle indicazioni ricevute dalle competenti Autorità italiane e anche alla luce delle misure sanitarie adottate localmente in Croazia, si informa che l’Ambasciata d’Italia a Zagabria svolge le proprie funzioni prevalentemente con la modalità del c.d. telelavoro.
Gli orari di apertura al pubblico restano gli stessi e l’Ambasciata rimane pienamente operativa e a disposizione per ogni richiesta di informazione e di assistenza per l’emergenza in corso.
La Cancelleria Consolare riceverà il pubblico solo previo appuntamento, da concordarsi a mezzo telefono (+385 1 4846 386) o e-mail: consolare.ambzagabria@esteri.it .
Si riporta inoltre il numero di telefono di emergenza +385 (0) 98 41 76 60 , operativo dopo la chiusura degli uffici nonché il sabato, la domenica e nei giorni festivi (dalle 08.00 alle 22.00).
Le presenti disposizioni, che resteranno in vigore per le prossime settimane, saranno soggette alle eventuali modifiche richieste dall’evolversi della situazione epidemiologica.