Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Lancio portale „italiana. lingua cultura creatività nel Mondo” del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Italiana

Si chiamerà “italiana. lingua cultura creatività nel mondo” il nuovo portale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale per promuovere la cultura italiana in tutto il mondo.

La conferenza stampa in formato virtuale di lancio del nuovo portale avrà luogo giovedi’ 4 marzo 2021 alle ore 15 e potrà essere seguita sul canale YouTube della Farnesina (https://www.youtube.com/user/MinisteroEsteri), sul portale www.esteri.it.

La conferenza stampa in streaming sarà inaugurata dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio.

Il nuovo portale “italiana” si propone come nuova piattaforma per la promozione della lingua, della cultura e della creatività italiana e consentirà di veicolare al pubblico straniero informazioni e notizie sulla lingua e la cultura italiana ma sarà soprattutto piattaforma di diffusione di contenuti culturali di qualità: webserie, documentari, podcast, cortometraggi e progetti editoriale per raccontare l’Italia di oggi – un Paese creativo, dinamico e plurale.