Si informa che nell’ambito dei Rome-Med Dialogues 2020 l’ISPI, con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, ha aperto la seconda edizione dello “Youth Forum Contest – Ideas and Project at Work“.
L’iniziativa è aperta a candidati che non abbiano ancora compiuto il 35esimo anno di età provenienti dall’area MENA, nonché ai giovani dell’Europa mediterranea e dai Balcani, purché i loro progetti siano presentati in partenariato con enti o personalità con sede in paesi dell’area MENA.
Lo Youth Forum Contest di quest’anno prenderà in considerazione progetti incentrati sulla ricerca di soluzioni innovative alla recente crisi legata alla pandemia e che favoriscano la ricrescita e la ripartenza nel Medio Oriente e Nord Africa.
A tal fine, saranno presi in considerazione progetti che trattino di una delle seguenti due categorie:
1. Cultura e societa’ civile (istruzione e cultura; societa’ civile; salute);
2. Business e nuovi modelli economici (food e water security; business e mondo del lavoro; innovazione urbana).
I vincitori per ogni categoria riceveranno un premio di € 2.500 ciascuno, oltre all’opportunità di presentare i seguiti dei loro progetti in un panel dedicato che si terra’ nel corso dei MED-Dialogues 2021.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 ottobre p.v..
Per le modalità di partecipazione ed i criteri di valutazione si rimanda al link https://med.ispionline.it/youth-forum-contest-2020-ideas-and-project-at-work/